Ce.Spe.Vi. Pagina iniziale | Presentazione | Banca del Germoplasma | Biblioteca | Notiziario  
Schede Fitopatologiche | Dati Agrometeorologici | Schede Botaniche | Links  
www.cespevi.it


Album
manifestazioni


Festa 2001


Festa 2008



Pagine
correlate:
 
Album Fotografico

 


21 marzo "Festa degli Alberi"
               
Attenzione! la manifestazione è stata rimandata al 28 marzo causa maltempo.

Con Decreto Ministeriale del 4 agosto 2000 il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, di concerto con il Ministero della Pubblica Istruzione, ha istituito la celebrazione della "Festa degli Alberi" il 21 marzo.

Il Corpo Forestale dello Stato, in collaborazione con il Comune di Pistoia, la Circoscrizione n°3, la Fondazione "L'Albero" e la delegazione toscana della Società Italiana di Arboricoltura organizzano una manifestazione, che si svolgerà presso il viale di ingresso del Parco della Villa Puccini.

La celebrazione della "Festa degli Alberi", riprende una antica tradizione un tempo molto diffusa, per sensibilizzare i ragazzi su questa tematica, ed in questa edizione vedrà la partecipazione delle scuole elementari della Direzione didattica V Circolo "Galileo Galilei" di Pistoia. 


Mappa del luogo della manifestazione

La Festa si svolgerà il mattino del 21 marzo alle ore 10. E' prevista la messa a dimora di un grande esemplare di quercia (Quercus cerris) offerto dalla ditta Piante Mati.
Il Corpo Forestale dello Stato sarà presente con uno spiegamento di mezzi, una unità cinofila e una pattuglia a cavallo.
La Fondazione "L'Albero" distribuirà delle piantine in vasetto ed organizzerà una merenda per i ragazzi .
Il Comune di Pistoia, oltre al suo patrocino, metterà a disposizione l'area, collaborerà all'organizzazione, e alla messa a dimora dell'albero.
La Società Italiana di Arboricoltura delegazione Toscana allestirà un gazebo con del materiale illustrativo su gli alberi e organizzerà una dimostrazione di Tree climbing.

Invitiamo tutti coloro che sono interessati, a partecipare alla manifestazione!

Sorry, italian only!  Pagine gestite e realizzate da: Paolo Marzialetti  © 1996/2008 Ce.Spe.Vi. - Pistoia
La riproduzione anche parziale del contenuto di queste pagine é vietata